L'errore più comune che vedo nei traders.

Ho fatto un piccolo esercizio interessante con i dati provenienti dal futuro del Mini S & P 500 (ES) di questa mattina. Ho guardato un grafico a barre a time frame 3 minuti ed ho calcolato un ratio: il valore assoluto del movimento dall'apertura alla chiusura di ogni barra tra il movimento totale della barra dal massimo fino alla chiusura.

Pensi un attimo a questo: quello che stiamo studiando è il ratio del movimento direzionale tra il movimento totale di ogni time frame di tre minuti. Ieri il ratio medio è stato 0,50. Il ratio non è cambiato dopo l'annuncio della Fed. Il movimento complessivo è aumentato secondo é salito il volume, ma il movimento direzionale è rimasto circa la metà del movimento totale.

Se lei è più "visuale", immagini una candela in un grafico a candele giapponesi. In media, la metà della candela sarà il corpo reale e l'altra metà saranno "delle ombre" superiori ed inferiori. Quando i traders comprano forza e vendono debolezza tendono ad entrare in queste zone d'ombra. Una gran parte delle loro operazioni hanno luogo durante la metà del movimento dei prezzi che non è direzionale. Quanti soldi gli costa nel corso del tempo andare dietro il mercato? Troppo spesso, i traders che hanno paura di non prendere un movimento (in inglese), vedono come quando loro ci riescono ad entrare, il mercato si gira.

Questo è il problema più comune del trading che vedo commettere agli operatori attivi.



Tradotto dal originale: The Most Common Mistake I'm Seeing Traders Make

0 Responses to "L'errore più comune che vedo nei traders."

Posta un commento