Stili di apprendimento e di successo nel trading: approfitta dei suoi punti di forza?

Un tema molto abbandonato in psicologia del trading è quello degli stili di apprendimento e come questi ci influiscono sul trading (in inglese). In base alla mia esperienza di lavoro coi traders, ho scoperto che il suo rendimento si vede spesso ostacolato da uno squilibrio tra come affrontano i mercati e come processano le informazioni in modo ottimale. Considerate i seguenti stili di apprendimento e di trading:



- Il operatore analitico: la sua analisi scompone i mercati e le operazioni, prendendo le decisioni sulla base dei dati raccolti. Ciò include all'investitore in azioni che segue l'analisi fondamentale e al trader con sistemi automatici.



- L'operatore visuale: opera sulla base delle informazioni presentate in un modo visuale, compresi i grafici di prezzo e di volume, gli schermi con la profondità di mercato ei diversi indicatori . Questo include gli operatori che si basano sull'analisi tecnica.



- L'operatore udente: prende le decisioni sulla base delle informazioni ottenute in interazione con altre persone, tra cui le conversazioni con gli analisti, gli assistenti, gli intermediari e partners. Questo include molti pit traders.



- Il operatore sintetico: raccoglie delle informazioni da una varietà di fonti per trovare i modelli e gli argomenti che consentono di rendere le decisioni a livello mondiale. Questo include tanti traders macro globali.



- L'operatore cinestetico: partecipa attivamente al mercato per ottenere una sensazione di come operano questi mercati . Questo include molti scalpers (in senso stretto) e market makers.



Ho conosciuto traders di successo che utilizzano queste modalità di trattamento della informazione. Il problema non è scegliere la migliore, ma quella che è ottimale per un operatore in particolare. Quando gli operatori visuali diventano troppo analitici e analizzano i mercati in ecceso a causa di eccessiva ansia, tendono a diminuire le sue prestazioni.

Quando il trader udente si concentra troppo sulla grafica a causa del clima di incertezza, si perdono i dati critici.

Quando un trader cinestetico diventa frustrato e cerca di analizzare troppo informazione in forma sintetica, cercando di essere sicuro, perde il suo tocco per il mercato.



Tante volte il modo in cui affrontiamo lo stress, il rischi e le incertezze ci sconcentrano cambiando il nostro modo di affrontare i mercati. E 'difficile essere coerenti nel processo della informazione se non capiamo le nostre modalità cognitive ei nostri punti di forza.



Tradotto dal originale: Learning Styles and Trading Success: Are You Playing to Your Strengths?

0 Responses to "Stili di apprendimento e di successo nel trading: approfitta dei suoi punti di forza?"

Posta un commento