Gravitiamo verso il nostro dialogo interno.

Questo pomeriggio stò andando a dare una lezione a un gruppo di traders. Un tema che ci vorrei sottolineare è che le nostre azioni gravitano naturalmente verso il nostro dialogo interiore: il modo di elaborare le informazioni influiscono sul modo in cui risponderemo di fronte alle situazioni.

Il trader che trascorre le sue giornate a pensare alle possibili catastrofi avrà aversione al rischio.


Il trader che schiaccia se stesso dopo una giornata con perdite, perde la motivazione per prepararsi per i prossimi giorni e può perdere una grande opportunità.


Il trader che è un perfezionista non può permettersi di perdere un movimento, e alla fine entra nel mercato solo al punto più alto, proprio quando il mercato si gira.

Il trader che dopo una striscia vincente pensa di non poter sbagliare, ed il giorno successivo opera troppo e le perdite superano i suoi limiti.

Il trader che prepara le sue operazioni quando fa revisione degli scenari per il giorno, non esita ad avviare l'operazione, quando i dati economici vengono positivi e guadagnato per la mattina.

In tutte queste circonstanze, il modo di pensare colpisce a come ci sentiamo e come agiamo. Il nostro dialogo interno costruisce la nostra realtà personale e contribuisce a definire le scelte comportamentali che si aprono davanti a noi.



Tradotto dal originale: We Gravitate Toward Our Self-Talk.

0 Responses to "Gravitiamo verso il nostro dialogo interno."

Posta un commento